Home MateriaChimica I migliori siti dove studiare chimica

I migliori siti dove studiare chimica

Vediamo quali sono i dove studiare o approfondire la .

DCOSMOX-CAPIRE LA CHIMICA

Sito Youtube completo di chimica generale dove possiamo trovare sia videolezioni che esercizi interamente risolti.

CHIMICA-ONLINE

Sito completo che tratta tutte le branche della chimica, da quella base a quella avanzata. Troviamo sia dispense gratuite sia esercizi di tutti i tipi interamente risolti.

CHIMICARE

Sito di un’associazione scientifica che si occupa di divulgazione in campo chimico.

ENRICO VITALI- SCIENZE E NATURA

Sito youtube che spiega in modo facile i vari argomenti di chimica. Il sito è adatto a studenti di scuola secondaria.

LA CHIMICA PER TUTTI

Sito di divulgazione scientifica in ambito chimico dove possiamo trovare videolezioni per prepararsi ai test d’ingresso, come anche un corso completo di chimica generale e un corso completo di chimica organica.

JOVE SCIENCE EDUCATION

Sito in lingua inglese dove possiamo trovare corsi di chimica generale, chimica organica, chimica inorganica, chimica analitica e biochimica. Tutti con videolezioni ed esperimenti.

KHAN ACADEMY

Sito in lingua inglese dove possiamo trovare corsi di tutte le materie scientifiche, in particolare per quanto riguarda la chimica c’è un corso di chimica generale e uno di chimica organica.

FUSE SCHOOL

Sito in lingua inglese per studenti di scuola superiore. Il sito presenta in modo semplice delle lezioni di chimica generale.

THE ORGANIC CHEMISTRY TUTOR

In questo canale Youtube in lingua inglese, troviamo corsi completi di chimica generale, chimica organica e biochimica.

CRASH COURSE CHEMISTRY

Corso di chimica generale spiegato in modo facile e adatto a studenti di scuola secondaria.

SCI SHOW CHEMISTRY

Corso di approfondimento riguardante curiosità riguardanti la chimica.

FREESCIENCELESSON