Home Metodo di studio Studiare più facilemente e più velocemente

Studiare più facilemente e più velocemente

by Adriana Carelli

Questi sono i 5 miei più facilmente e più velocemente:

  •  Mettere i post-it sul quaderno: Quando dobbiamo molte pagine sul nostro quaderno un trucco è mettere su ogni pagina un post-it con i concetti principali della pagina, questo è utile per ripassare velocemente.
  • Sottolineare i concetti più importanti con lo stesso colore: quando studiamo sul libro o sul quaderno, sottolineare le cose più importanti con lo stesso colore, così ogni cosa evidenziata con il nostro colore preferito sappiamo che è importantissimo e questo vale per tutte le materie.
  • E’ meglio scrivere in blu o in nero? Se noi scriviamo con un colore che ci piace siamo più invogliati a studiare, se preferiamo il blu dobbiamo scrivere il blu, se preferiamo il nero bisogna scrivere in nero. Dovete scegliere il colore che vi attira di più.
  • Scrivere schemi su pagine piccole e metterle dentro il libro: Quando dobbiamo studiare su un libro che ha le pagine tutte uguali e noi ci servono degli schemi, io vi consiglio di prendere un quadretto con le pagine piccole e di fare gli schemi, riassumere e metterli dentro il libro in corrispondenza delle pagine riassunte. Così quando ripassi hai già gli schemi insieme e non devi andare a cercarli su un quaderno.
  • Scrivere in Time New Roman i riassunti al computer: se invece fate gli schemi al computer, il font Time New Roman è quello per leggere più velocemente e meglio, altri font sembrano più carini, ma studi scientifici dico che il Time New Roman è quello che consente una memorizzazione più veloce

Riferimenti

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/51/Study_%2816840395246%29.jpg

POTREBBE INTERESSARTI

Leave a Comment